Cuneo – È di due denunce a piede libero per porto abusivo di armi e tre denunce per guida in stato di ebbrezza alcolica il bilancio dei controlli nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 marzo a Cuneo da parte dei carabinieri. La denuncia per porto abusivo di armi è scattata a carico di due cittadini romeni 20enni che, durante il controllo nei pressi della stazione ferroviaria e la perquisizione personale sono stati trovati in possesso di coltelli di genere proibito. Le armi sono state sequestrate. Altri tre giovani cuneesi, di età compresa tra i 19 ed i 23 anni (per il 19enne neopatentati è scattata la doppia decurtazione dei punti dalla patente) sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica in quanto risultati positivi all’alcooltest, a carico di due di loro è scattato anche il sequestro dell’auto. Infine 4 ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 19 anni, tutti cuneesi e studenti delle superiori, sono stati sorpresi dai carabinieri a fumare alcuni spinelli o in possesso di piccole dosi di marijuana che detenevano per uso personale al Parco Monviso. Lo stupefacente è stato sequestrato e i giovani segnalati in Prefettura.





