Cuneo – L’Agc, la vetreria multinazionale di Tetto Garetto, investirà oltre venti milioni di euro nello stabilimento cuneese, per rifare completamente il forno, per sostituire l’attuale che terminerà la sua vita nel 2017. Un investimento chiaramente legato alla firma della scorsa settimana che dà il via al teleriscaldamento, perché Agc aveva legato il mantenimento dello stabilimento a Cuneo proprio alla necessità di abbattimento dei costi energetici.La notizia aleggiava da tempo ma l’ufficialità è arrivata solo mercoledì 23 marzo da Domenico Molina, direttore dello stabilimento di Cuneo che insieme a Massimiliano Bettega, amministratore delegato dell’High Power Spa, e al sindaco di Cuneo, Federico Borgna hanno illustrato un doppio investimento per il territorio cuneese. Una cifra che si avvicina agli ottanta milioni di euro che saranno investiti in tre anni su Cuneo per la centrale e la rete del teleriscaldamento da parte di Wedge Power, la società creata tra High Power e Agc, (50 milioni) e la costruzione del forno e altri miglioramenti (25 milioni più 5) da parte di Agc. Un investimento con la partecipazione della Bre Banca.Questo significa per il territorio cuneese un sospiro di sollievo che mette al sicuri tra posti diretti e indotto qualcosa come mille posti di lavoro. Tutti i dettagli su La Guida del 24 marzo.





