Cuneo – La città si prepara a una “festa di primavera” che porta in piazza gli operatori del commercio che si dedicano alla natura e ai fiori, ma anche all’energia pulita: domenica 17 aprile il centro tornerà a ospitare la manifestazione “Cuneo in fiore e biofotovoltaico”, in piazza Galimberti e anche lungo via Roma e corso Nizza. Si tratta di uno dei momenti che puntano a qualificare il commercio ambulante portando una selezione fra i migliori “banchi” del Piemonte, con esposizione e vendita di fiori e piante, bonsai, artigiani, artisti, operatori dell’ingegno, piccolo antiquariato, stampe, libri e anche i produttori agricoli biologici e “a chilometri zero”. Inoltre, come spiega l’organizzatore Carlo Cerrina, “sono invitati i produttori e installatori di impianti a energie rinnovabili, come l’eolico e il fotovoltaico, affinché tradizione passato e futuro si fondano in una dimensione nuova e più vivibile”. Tra gli ospiti, anche le concessionarie locali di autoveicoli con le proposte più nuove e anche cucine tipiche tradizionali locali e nazionali. La giornata di domenica 17, quindi, vedrà un’edizione particolare degli appuntamenti festivi con le bancarelle nel centro della città, grazie a questa manifestazione dedicata ai fiori e alle energie rinnovabili, al verde e alle proposte più “green” nella tecnologia per la casa: fiori, bulbi e piantini, attrezzature per la floricoltura e l’orticoltura, accanto a esposizione di attrezzi agricoli e vecchi mestieri, oltre a prodotti tipici e biologici del territorio, ma anche produttori e commercianti di impianti e veicoli a energia alternativa.





