La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 11 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Muore a Reggio Emilia il chirurgo cuneese Mario Meinero

Aveva 72 anni aveva guidato per anni in Palestina una missione umanitaria nei territori occupati

La Guida - Muore a Reggio Emilia il chirurgo cuneese Mario Meinero

Cuneo – La sera di Natale è morto a Reggio Emilia, dove viveva da tempo, il chirurgo Mario Meinero, 72 anni, originario di Cuneo. Verso le 20 è uscito da casa sua per portare a passeggio il cane e, poco dopo, è stato colpito da un infarto. In pensione dal 2005, era attivamente impegnato in progetti umanitari. In Palestina, su incarico del ministero degli Esteri italiano, ha guidato fino al 2015 una missione umanitaria nei territori occupati, portando la chirurgia laparoscopica negli ospedali, grazie alla collaborazione di diversi colleghi italiani. Da tre anni insegnava e formava i chirurghi all’ospedale di Gaza. Lascia la compagna Daniela Lorenzoni (pediatra in pensione) e la figlia Marina (attrice di teatro e regista che vive a Parigi), i fratelli Aldo (vice presidente Panathlon Cuneo) e Giovanni e la sorella Anna (residente a Borgo San Dalmazzo). Funerali sabato 29 dicembre al cimitero di Coviolo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente