La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 10 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Entro il 30 agosto le candidature per ospitare “Incipit Offresi”

Cercansi biblioteche e festival interessati ad accogliere una tappa della prossima edizione del talent letterario

La Guida - Entro il 30 agosto le candidature per ospitare “Incipit Offresi”
Incipit Offresi

 

Torino – Sono aperte, sul territorio nazionale, le candidature di biblioteche e festival per ospitare una tappa della 6ª edizione di Incipit Offresi, il talent letterario itinerante dedicato agli aspiranti scrittori, ideato dalla Fondazione ECM – Biblioteca Archimede di Settimo Torinese, in sinergia con la Regione Piemonte.
Incipit Offresi è un format a tappe, strutturato come una sfida a colpi di incipit con l’obiettivo di scovare nuovi talenti, valorizzando la rete delle biblioteche civiche come luoghi vivi di cultura e di confronto.
Durante ogni appuntamento, gli aspiranti scrittori avranno 60 secondi di tempo per leggere o raccontare il proprio incipit. Ad ogni tappa, colui che avrà ottenuto il punteggio più alto si aggiudicherà il diritto ad accedere a una delle due semifinali e la possibilità di arrivare alla finale.
Per candidare la propria biblioteca (entro il 30 agosto) o il proprio festival (senza limiti di tempo), scrivere una mail a info@incipitoffresi.it, indicando luogo, referente, indirizzo, descrizione dello spazio, periodo preferito per l’ospitalità.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente