La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al via il cantiere della centrale piazza Marconi di Frassino

Lavori per 75 mila euro cambiano il volto del “salotto” del paese dei muratori

La Guida - Al via il cantiere della centrale piazza Marconi di Frassino

Frassino – Sono iniziati martedì 8 settembre i lavori nella centrale piazza Marconi (“salotto del paese”dove ha sede anche l’Unione montana). Il progetto dei lavori è stato firmato dall’architetto Arianna Bernabei dello Studio Tautemi di Cuneo, la spesa prevista è di circa 75 mila euro. L’intervento prevede la riasfaltatura dell’intera piazza Marconi, la nuova delimitazione dei parcheggi con posa di cubetti, mentre l’aiuola che si affaccia sulla provinciale della valle Varaita sarà rivista con la collocazione di una casetta in legno e pietra, riparo per la fermata del bus e dotata di pannelli informativi. L’assessore Gianni Menzio: “Sarà migliorata la sicurezza stradale con il rifacimento dei due attraversamenti pedonali centrali, dotandoli di luci di segnalazione e rilevatori dedicati”. I lavori sono eseguiti dalla Amt di Piumatti di Saluzzo e dall’impresa di Cecco Dematteis di Rore. La fine del cantiere è prevista a fine settembre.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente