Cuneo – Stop a ferie, congedi e riposi per tutto il personale sanitario piemontese da oggi 11 novembre fino a data da destinarsi. È arrivata oggi la direttiva ufficiale indirizzata a tutti i direttori generali e direttori sanitari delle Asl e Aso della regione, da parte del Dirmei, il Dipartimento interaziendale che sovrintende all’emergenza Covid in Piemonte e dell’Unità di Crisi. La direttiva impone, a partire da oggi, la sospensione di tutti i congedi ordinari, delle ferie e dei congedi di recupero del personale in servizio in tutti i ruolinelle aziende sanitarie regionali.
“Lo stato emergenziale determinato dalla pandemia necessita di un importante imcremento del fabbisogno di personale sanitario in particolare, ma altresì di tutti gli altri ruoli, fabbisogno che costringe alle emissione di reiterati bandi di assunzione. Il fabbisogno trova causa anche nelle numerose assenze del personale per positività al Covid-19, assenze che causano difficoltà e anche impossibilità della copertura di turni”.
Così riporta la direttiva: il perosnale scarseggia, i bandi di assunzioni sono sati fatti ma sono in corso, tanto personale è malato e i pazienti sempre più numerosi. Chi può deve lavorare… sempre.