La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 8 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cibo per famiglie bisognose nel Natale solidale di Coldiretti

In Granda, dopo la distribuzione di 6.000 chili di pasta 100% italiana, altri 7.000 chili di prodotti agroalimentari d'eccellenza del nostro Paese

La Guida - Cibo per famiglie bisognose nel Natale solidale di Coldiretti

Cuneo – È un Natale di solidarietà quello che Coldiretti e Campagna Amica stanno promuovendo da settimane per aiutare chi è in difficoltà. La grande mobilitazione per un Natale davvero buono, partita con la “spesa sospesa” e con le consegne di 6.000 chili di pasta made in Italy sul territorio provinciale, fa un ulteriore passo avanti con la distribuzione delle strenne natalizie della solidarietà. Si tratta di pacchi alimentari destinati ai nuclei familiari che vivono in condizioni di bisogno e povertà in tutta la Granda: all’interno, prodotti agroalimentari 100% italiani (Parmigiano, lenticchie, cotechino, olio, fagioli, passata di pomodoro, pasta, miele, arance e molto altro). Con queste strenne vengono distribuiti sul territorio della Granda altri 7.000 chili di alimenti alle famiglie più bisognose; i primi pacchi sono stati consegnati in collaborazione con il Consorzio socioassistenziale del cuneese. “Si tratta della più grande offerta gratuita di cibo mai realizzata dagli agricoltori per aiutare a superare l’emergenza economica e sociale provocata dalla diffusione del Covid. Il nostro obiettivo è far sì che questa esperienza di solidarietà e vicinanza diventi un fenomeno strutturale”, afferma Fabiano Porcu, direttore provinciale Coldiretti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente