La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sospesa l’attività della casa di riposo di Lequio Tanaro

Controlli dei Carabinieri dei Nas in tutte le strutture, nel paese trovate carenze strutturali e igienico-sanitarie. Dieci ospiti su tredici positivi al Covid

La Guida - Sospesa l’attività della casa di riposo di Lequio Tanaro

Lequio Tanaro – Per la casa di riposo del paese è stata disposta la chiusura temporanea, a seguito di controlli dei Nas (nucleo antisofisticazione, tutela della salute) dei Carabinieri di Alessandria: il provvedimento è stato motivato da gravi carenze strutturali e igienico-sanitarie ed è stato accompagnato da una segnalazione in Procura. L’intervento rientrava tra i controlli svolti nel periodo natalizio su scala nazionale dai Nas in oltre 1.800 strutture, per verificare le condizioni in cui sono ospitate le persone anziane o non autosufficienti; nel 15% dei casi sono state riscontrate irregolarità più o meno gravi. Per quanto riguarda la casa di riposo di Lequio Tanaro (nella zona compresa tra Dogliani, Narzole, Piozzo e Bene Vagienna), dieci dei tredici ospiti sono risultati positivi al Covid e sono stati trasferiti negli appositi reparti in ospedali, gli altri tre in una differente struttura. La chiusura della Rsa è destinata a durare finché non saranno ripristinate le condizioni di sicurezza, con le manutenzioni e le sanificazioni indicate (nella foto, il municipio del paese).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente