La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 10 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuova illuminazione per il borgo medioevale di Costigliole Saluzzo

Presi provvedimenti anche per contrastare le azioni dei vandali

La Guida - Nuova illuminazione per il borgo medioevale di Costigliole Saluzzo

Costigliole Saluzzo –  Giorni di lavori intensi in diversi angoli del paese. È stata ultima la sistemazione del muretto pericolante di via Ammiraglio Reynaudi, . riportando all’antico splendore uno degli scorci più belli del paese. Poco più a valle, sul ponte del borgo medievale, si è ripristinato integralmente il sistema di luci incassate nella rocce poste a perimetro del percorso tra i castelli. Le lampade a livello strada sono certamente un fiore all’occhiello di questo tratto e di notte permettono di creare un effetto visivo avvolgente e suggestivo, ma la loro accessibilità purtroppo ha favorito il ripetersi di atti vandalici. Sempre di illuminazione si  è interessato l’Ufficio tecnico per l’intervento in piazza Falcone e Borsellino e Dalla Chiesa: qui si è decisa la sostituzione o sistemazione dei corpi illuminanti dei lampioni, riportando la visibilità notturna dei piazzali a livelli ottimali. L’assessore Massimo Colombero: “Gli atti vandalici che periodicamente interessano il nostro paese deturpano il bello di tutti. L’attivazione di nuovi punti di video sorveglianza confidiamo possa dissuadere i “buontemponi” dal provocare altri danni”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente