La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ciclismo senza riflettori, a un centimetro dalla gloria

Alla vigilia dell'inizio del Giro d'Italia un'avventura eroica di ciclismo vero

La Guida - Ciclismo senza riflettori, a un centimetro dalla gloria

Tra curve e salite di un ciclismo lontano dai riflettori. Una storia di vita in bicicletta a un centimetro dalla gloria ma non per questo meno affascinante. Sergio è un ragazzo quando finisce la sua storia: questa storia. Una storia di fatica, sudore, pedali, salite, sprint finali, di sacrifici nel non uscire insieme agli amici per preservare il risultato della futura gara. Il ciclismo non è solo uno sport è una passione. Quasi una ragione di vita. La vita quella vera che accomuna tutti tra amicizie, vittorie e sconfitte
Nasce come gioco, diventa passione poi attività agonistica. L’autore ripercorre queste sue tappe sempre “dentro un mare di emozioni” dalla prima gara organizzata dalla parrocchia in sella a una Graziella verde “compagna e amica”. Poi le prime competizioni più “serie”: sono gli anni in cui il ciclismo giovanile sta appena nascendo  nessuno possiede una bicicletta da corsa. Pian piano la passione cresce, l’impegno si fa costante, i risultati al traguardo si vedono e l’agonismo si impone anche a livello nazionale. Un racconto autobiografico scritto con la vivacità dettata dall’esigenza di comunicare le emozioni vissute.

 

Esci che ti chiudono
di Sergio Galletto
Fusta
16,90 euro

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente