San Defendente Cervasca – Nella mattinata di oggi (mercoledì 7 luglio) nei pressi dello stabilimento Merlo è stato inaugurato il circuito off road, messo a disposizione dell’Esercito italiano da parte dell’azienda metalmeccanica per attività di formazione e di addestramento alla guida di mezzi fuoristrada. L’iniziativa rappresenta un tassello importante del progetto “Sinergia Dinamica”, per la collaborazione tra il gruppo Merlo e l’Esercito.
Giuseppe Sgueglia (a destra nella foto sopra), comandante del 2° Reggimento Alpini, ha sottolineato l’importanza e la positività della collaborazione tra pubblico e privato per la creazione di nuove opportunità impensabili in passato.
“Si tratta di un punto di arrivo importante – ha detto il patron del gruppo, Amilcare Merlo (a sinistra nella foto sopra) – in un’organizzazione che ha radici profonde e guarda al bene del nostro Paese. Non è soltanto l’inaugurazione di un circuito, ma il frutto di un lavoro di lungo periodo e con obiettivi molto nobili, con la formazione sul territorio di nostri militari che poi vanno all’estero a dare un contributo a Paesi in difficoltà. Dobbiamo gridare l’onore che portate in giorno per il mondo”.
Nei video, due momenti dell’inaugurazione: l’inno nazionale e una prova congiunta di mezzi dell’Esercito e di sollevatori telescopici Merlo; nelle foto sotto, passaggi in pista