La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Banff Mountain Film Festival al Don Bosco di Cuneo

Mercoledì 29 marzo due ore di proiezioni dedicate ad imprese di atleti ed esploratori e a spazi incontaminati

La Guida - Banff Mountain Film Festival al Don Bosco di Cuneo

Mercoledì 29 marzo alle 20 il Banff Centre Mountain Film Festival World Tour, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione, farà tappa al cinema Don Bosco di Cuneo con due ore di proiezioni. In programma una serie di emozionanti e coinvolgenti corto e medio metraggi dedicati ai grandi spazi selvaggi e alla natura incontaminata che fanno da sfondo alle imprese di atleti ed esploratori, alla ricerca di nuovi modi di vivere l’avventura e di superare i propri limiti.

I film proposti quest’anno saranno: “A Baffin vacation”, l’avventura in kayak di Erik Boomer e Sarah McNair-Landry in una remota isola canadese; “Colors of Mexico” che ha come protagonista il mountain biker professionista Kilian Bron; “Do a wheelie”, nato da un insolito casting promosso dal biker Danny MacAskyll; “Flow” che porta il pro-skier Sam Favret sulle montagne di Chamonix; “Walking on clouds” che vede il brasiliano Rafael Bridi camminare su una slackline sospesa tra due mongolfiere; “Balkan Express”, l’avventura dei due amici, alpinisti e freerider, alla ricerca di entusiasmanti discese con gli sci; “Creation Theory”, un viaggio alla scoperta dello spazio e della nascita interstellare della gravità che ha come protagonisti un musicista, un surfista e uno snowborder; “Doo Sar: a Karakoram ski expedition”, un film a bordo degli sci ambientato in Pakistan, a 6.000 metri di altezza; e “Saving glaciers” che racconta la missione del glaciologo Felix Keller sulle Alpi.

Biglietti su www.banff.it.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente