La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 11 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Treni e singhiozzo e bus sostitutivi sulla Fossano-Mondovì

Dopo i danni del maltempo e la chiusura della tratta per dieci giorni da sabato è riaperto un binario ma con molti disagi per i pendolari

La Guida - Treni e singhiozzo e bus sostitutivi sulla Fossano-Mondovì

Cuneo – I treni hanno ripreso a funzionare dopo l’annuncio sabato 10 giugno lungo tutta la linea Torino-Savona anche nella tratta Fossano-Mondovì chiusa dopo i  danni del maltempo. Ma hanno ripreso a singhiozzo con ancora l’appoggio dei bus sostitutivi. Ma purtroppo si continuano a registrare in questi giorni ritardi, cancellazioni e cambi improvvisi. I bus sostitutivi sono attivati tra Fossano e Mondovì e tra Fossano e Ceva.

La tratta danneggiata lo scorso 31 maggio è stata teatro di lavori dal giorno successivo, rimozione del fango e dei detriti, sistemazione della linea e realizzazione della scogliera a finaco. Ora dopo dieci giorni sono stati riaperti i passaggi ma solo su uno dei due binari, perché anche la scogliera dalla parte opposta ha bisogno di essere ricostruita. Ma questo sta provocando a inizio estate e vacanze grandi disagi sulla linea Cuneo- Torino e e si quella per il mare verso Savona. Ma il disagio maggiore è quello dei pendolari: non ci sono più gli studenti, almeno quelli delle scuole superiori, ma rimangono i lavoratori che lamentano poca organizzazioni, coincidenze che saltano e bus che arrivano in ritardo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente