La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 14 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Elezioni regionali in Piemonte anticipate al 17 marzo?

Sembra sia durata il tempo di una riunione, l'ipotesi elezioni anticipate ma l'ultima parola solo nei prossimi giorni

La Guida - Elezioni regionali in Piemonte anticipate al 17 marzo?

Torino – Sembra sia durata il tempo di una riunione, l’ipotesi elezioni anticipate al 17 marzo per le regionali. Non solo in Piemonte ma anche in Sardegna, Abruzzo e Basilicata.  Si anticiperebbero così di quasi tre mesi le elezioni, staccandole dall’election day del 9 giugno con europee e amministrative e forse, ma sempre meno probabili, anche le provinciali.Sembra che la decisione definitiva arriverà solo nei prossimi giorni e sarà la stessa premier Meloni a dover dire l’ultima parola. Al governatore uscente Alberto Cirio, in procinto di una nuova candidatura per il secondo mandato, sembra non dispiaccia l’anticipo, ma la proposta avrebbe comunque difficoltà tecniche a partire da un oneroso dispensio di soldi per le casse dello Stato giò in difficoltà a far quadrare i conti.
La proposta è nata proprio all’inetrbno di Fratelli d’Italia in particolare dal ministro Franceco Lollobridiga e dal responsabile dell’organizzazione del partito Giovanni Donzelli, due nomi influenti. E la cosa sembra non dispiaccia al resto della coalizione di centrodestra ma trova  forte contrarietà da parte delle opposizioni.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente