La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“A scuola di cooperazione” con gli studenti della Granda

Il progetto di Confcooperative Cuneo per presentare agli studenti, lavoratori di domani, un modello innovativo di fare impresa

La Guida - “A scuola di cooperazione” con gli studenti della Granda

Cuneo – Ritorna anche per l’anno scolastico 2023/2024  “A scuola di cooperazione” indirizzata a promuovere nel mondo della scuola la cooperazione, come “modo innovativo di fare impresa”.
Il progetto di Confcooperative Cuneo  propone alle scuole della Granda la progettualità, per portare agli studenti, i lavoratori di domani, esempi tangibili sui valori e sulle peculiarità di questo sistema che presuppone un ampio livello di partecipazione, ponendo al centro il socio, non solo come lavoratore ma come imprenditore di se stesso, e membro di un gruppo che condivide principi e obiettivi. L’iniziativa, alla sua sesta edizione, ha coinvolto nelle diverse annualità una media 500 studenti sui quattro bacini della Provincia Granda  illustrando  agli studenti del triennio delle superiori, dalla classe terza alla quinta, gli elementi e le peculiarità caratterizzanti della cooperazione attraverso l’utilizzo di  metodologie didattiche  innovative.
Anche per il nuovo anno scolastico 2023-24, con il  progetto realizzato con il contributo di Fondazione CRC e patrocinato dall’Ufficio Scolastico Regionale – Ambito Territoriale di Cuneo, Confcooperative Cuneo, in sinergia con le cooperative operanti sul territorio, organizzerà e curerà gli incontri nelle scuole della Granda lavorando con un format che permetterà di approcciare nella propria concretezza il mondo della cooperazione cuneese, attraverso l’ausilio di supporti multimediali, testimonianze di impresa ed esperienze laboratoriali.

L’iniziativa è rivolta agli istituti scolastici superiori dei quattro bacini geografici della provincia, Cuneo, cebano-monregalese, Alba-Bra, saluzzese-fossanese-saviglianese.  Per ricevere maggiori informazioni e partecipare come istituto è possibile scrivere una mail rallo.r@confcooperative.ito chiamare i numeri 0171 451738 – 3346235617.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente