Cuneo – Partono oggi, venerdì 2 febbraio, le lettere di convocazione della Conferenza preliminare dei servizi per il progetto del nuovo ospedale di Cuneo. La convocazione porta con sé tutta la documentazione relativa al progetto del nuovo ospedale unico al Carle di Confreria, 129 allegati.
La conferenza sarà chiusa 45 giorni dopo le convocazioni per l’analisi degli esiti che dovranno arrivare entro quella scadenza e saranno condivisi in un incontro in azienda che deve essere fissato entro lunedì 18 marzo. Entro quella data avverrà l’acquisizione dei pareri preliminari della Conferenza dei servizi che saranno discussi in un incontro tra tutti i soggetti partecipanti che si terrà in Provincia.
Al tavolo oltre all’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle si dovranno sedere altri otto enti: la Regione Piemonte, il Comune di Cuneo, la Provincia di Cuneo, il Comando dei Vigili del Fuoco, l’Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile), l’Anas, la Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio delle province di Alessandria Asti e Cuneo, e Arpa Piemonte.