La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 14 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pioggia e tanta neve sulla Granda

Dopo un inverno mite e giornate di una primavera anticipata, alle nostre latitudini è tornato l'inverno

La Guida - Pioggia e tanta neve sulla Granda

Cuneo - Nevicata in via Roma

Cuneo – Dopo un inverno mite e giornate primaverili, con temperature decisamente sopra la norma che nelle ultime settimane hanno innescato nei campi e nei giardini la ripresa vegetativa, è tornato anche alle nostre latitudini l’inverno. Dalla serata di ieri, domenica 25 febbraio, precipitazioni diffuse stanno interessando il Nord Ovest e la Granda in seguito all’arrivo di una perturbazione atlantica. Stamani, poi, la pioggia si è trasformata in neve sui rilievi e anche a bassa quota: un candido manto sta in queste ore ricoprendo la piana ed il capoluogo.
Il maltempo dovrebbe proseguire nei prossimi giorni, con precipitazioni abbondanti di carattere piovoso, che le previsioni meteo danno  in esaurimento solo nella giornata di giovedì. La speranza è che gli apporti di questi giorni servano a rimpinguire le riserve idriche gravemente compromesse dalla prolungata siccità, ma timori permangono per le colture, precocemente risvegliatesi dopo il sonno invernale.

Cuneo - Nevicata in via Roma

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente