La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 25 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Una fiaba tira l’altra”, narrazione e musica dal vivo per bambini

Domenica 24 marzo al Conservatorio Ghedini, in due repliche alle 10 e alle 11.15

Cuneo

La Guida - “Una fiaba tira l’altra”, narrazione e musica dal vivo per bambini

Domenica 24 marzo, in due repliche alle 10 e alle 11.15, al Conservatorio Ghedini in via Roma 19 viene proposto lo spettacolo “Una fiaba tira l’altra”, per bambini dai 7 ai 10 anni. Ad accompagnare gli spettatori sarà Gimmi Basilotta attraverso una narrazione condivisa con le musiche dal vivo. Tra fiabe vecchie e fiabe nuove c’è sempre qualcosa che ci commuove, c’è sempre qualcuno da salvare e un cattivo con cui lottare: grazie a tre fiabe di Charles Perrault si apriranno le porte di luoghi magici ricchi di avventura e meraviglia. Tre storie di nascite straordinarie: storie di principesse belle, ma un po’ svampite e sonnacchiose; storie di principi brutti, di più, bruttissimi, ma irresistibilmente spiritosi; storie di bambini piccoli, di più, piccolissimi, ma incredibilmente scaltri. Le musiche di accompagnamento sono il Trio op 100 di Franz Schubert, il Trio Pathétique di Michail I. Glinka e il Divertissement grec di Philippe Gaubert eseguite dagli allievi del Conservatorio Anna Peano (violino), Sofia Artioli (violoncello), Alexander Bieniek (pianoforte), Daniel Marku (clarinetto), Leonardo Cialdella (violoncello), Emanuele Isoardi (pianoforte), Gioele Cavallone e Eric Giubertia (flauti) e Elia Semenza (pianoforte). Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su www.conservatoriocuneo.it. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente