È stato inaugurato oggi, giovedì 4 aprile alle 16 presso il Palazzetto dello Sport di San Rocco Castagnaretta, l’esposizione permanente “Il tennis a Cuneo dal 1928”, con una tra le più importanti collezioni in Italia di racchette d’epoca (oltre 50 pezzi) e cimeli tennistici (trofei, stampe, libri d’epoca), donata nel 2019 alla Fondazione CRC dallo sportivo e collezionista cuneese Sergio Parola. Organizzatore di tanti eventi del Tennis Retrò, appassionato, amante e grande esperto del tennis, Parola aveva scelto di donare parte della sua collezione di racchette e cimeli del secolo scorso alla Fondazione con l’impegno a renderla fruibile a tutti. E finalmente il sogno si è realizzato.
L’allestimento, con la preziosa donazione, sarà visitabile in pianta stabile presso i corridoi del palazzetto di via Aldo Viglione.
All’inaugurazione, oltre a Sergio Parola, hanno preso parte l’ex campionessa Roberta Vinci e Filippo Volandri, ex tennista e attualmente capitano della nazionale italiana vincitrice della Coppa Davis, che sono protagonisti alle 17.30 dell’incontro aperto al pubblico “Dialoghi sul talento” presso lo Spazio Varco di via Pascal a Cuneo, primo dei due appuntamenti della rassegna “Vite da atleta: storie e numeri di sport e talento” organizzata dalla Fondazione Crc per celebrare lo sport e il talento sportivo nell’anno delle Olimpiadi.
ù