La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 11 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gambasca avrà la sua rotonda

Servirà a limitare la velocità dei veicoli in transito e ridurre le criticità legate alla sicurezza dei mezzi in immissione nelle vie comunali prospicienti 

Gambasca

La Guida - Gambasca avrà la sua rotonda
La giunta comunale di Gambasca ha approvato nella seduta di ieri, martedì 23 aprile, l’accordo tra Provincia e Comune per la realizzazione di una rotatoria nel territorio di Gambasca all’intersezione tra la provinciale 117 (quella che da Sanfront raggiunge Martiniana Po per poi immettersi nella “Via dei boschi”) e le strade comunali di Via Roma e Via Bolè.
Il tronco di strada interessato attraversa il territorio comunale ed è quotidianamente interessata da un rilevante flusso di di traffico veicolare anche di tipo pesante a servizio di varie attività artigianali e produttive presenti nella media Valle Po e presenta delle criticità legate alla sicurezza dei mezzi in immissione nelle vie comunali prospicienti.
In seguito ad intercorsi confronti tra amministrazione provinciale e Comune, si è condivisa l’opportunità di cooperare in vista della realizzazione di una rotatoria, finalizzata a ridurre la velocità.
Pertanto i due enti si sono impegnati rispettivamente: per il Comune di Gambasca, a finanziare gli studi di fattibilità tecnico economici, previo trasferimento delle risorse finanziarie dell’Unione Montana dei Comuni del Monviso, e per la Provincia di Cuneo ad inserire nella programmazione dei lavori di prossima attuazione la realizzazione della rotatoria.
“Portiamo a casa un risultato eccellente – dice la sindaca Nasi – un ottimo lavoro di sinergia tra Provincia, Comune e Unione Montana. La ratifica di questo accordo è il frutto di un lungo lavoro ed è il primo passo per la futura realizzazione di un’opera necessaria per la sicurezza dei cittadini di Gambasca e della Valle. Voglio ringraziare il presidente della Provincia, il presidente dell’Unione dei Comuni del Monviso e tutti i colleghi sindaci che ne fanno parte e che fin da subito hanno condiviso l’importanza della tematica”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente