La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giovedì la terza puntata del consiglio comunale a Cuneo… forse

Dopo l'abbandono Centro per Cuneo, suscita polemiche il comunicato del Pd. A Cuneo una maggioranza appare sempre più divisa e instabile

Cuneo

La Guida - Giovedì la terza puntata del consiglio comunale a Cuneo… forse

Il consiglio comunale di Cuneo è convocato in terza seduta domani, giovedì 2 maggio alle 17. Ma non si prospetta un consiglio tranquillo.
Ieri, martedì si è concluso rapidamente, perché la minoranza dopo la discussione iniziale sulle questioni politiche della maggioranza che avevano portato lunedì 29 all’abbandono del consiglio da parte di Centro per Cuneo, ha abbandonato il consiglio. Non avendo concluso la trattazione degli argomenti iscritti all’ordine del giorno nella seduta di ieri per assenza dei gruppi di minoranza, il consiglio si riunisce in terza ed ultima seduta per discutere gli argomenti le interpellanze e gli ordini del giorno ancora da trattare. Così almeno sulla carta ma la prospettiva non sembra così tranquilla.
A suscitare il polverone oggi, mercoledì 1° maggio, è il comunicato della segretaria cittadina del Pd, Erica Cosio, che questa mattina, chiede un chiarimento di maggioranza dopo la scelta di Centro per Cuneo. Un comunicato che non è passato inosservato e che sembra abbia stupito non solo la maggioranza ma anche alcuni degli assessori e dei consiglieri stessi del Pd.
Insomma una nuova puntata per una maggioranza che nel capoluogo alla vigilia delle elezioni regionali ed europee appare sempre più divisa e instabile.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente