La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 14 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Piazza Europa: il progetto in commissione consiliare il 16 maggio

Il progetto chiarirà definitivamente anche il destino dei cedri. Con la rimodulazione dell’intervento verrà riqualificato il sagrato, senza parcheggio sotterraneo

Cuneo

La Guida - Piazza Europa: il progetto in commissione consiliare il 16 maggio

Cuneo. Il 16 maggio verrà presentato in Commissione consiliare il progetto della nuova piazza Europa, che verrà riqualificata, senza più la costruzione del parcheggio sotterraneo. La data iniziale del 14 maggio, annunciata dall’assessore alla mobilità Luca Pellegrino, rispondendo ad un’interpellanza presentata da Claudio Bongiovanni (Cuneo Mia) nel corso dell’ultima giornata di Consiglio comunale, è stata rinviata al 16 maggio per evitare la sovrapposizione con l’incontro programmato il 14 maggio relativo al Festival della montagna.

“Ad ottobre la Presidenza del Consiglio dei Ministri ci ha comunicato di aver accolto la nostra proposta di rimodulazione al progetto di piazza Europa, dopo che io e la sindaca eravamo andati a Roma e avevamo ottenuto la possibilità di proporre una rimodulazione al progetto finanziato dal Piano Periferie – ha spiegato l’assessore Pellegrino -. Come ho già detto, dovendo fare in modo che il progetto continuasse a rispondere alle due esigenze della riqualificazione dell’area e realizzazione di parcheggi, l’intervento iniziale è stato suddiviso in due sotto-interventi: il recupero del sagrato della piazza, senza parcheggio interrato, e la realizzazione di un parcheggio di testata nella zona del Campidoglio. La Presidenza del Consiglio ci ha chiesto ulteriori dettagli, a cui stiamo lavorando, ma il progetto della nuova piazza verrà presentato in commissione”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente