La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quattro persone arrestate per spaccio di stupefacenti

Operazione dei Carabinieri di Mondovì contro lo spaccio al dettaglio, in particolare di cocaina, sulle “piazze” del fossanese e del monregalese

Mondovì

La Guida - Quattro persone arrestate per spaccio di stupefacenti

Nelle prime ore del mattino di giovedì 6 giugno, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondovì, coadiuvati dai Carabinieri territorialmente competenti e dai colleghi del Nucleo Cinofili di Volpiano, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip di Cuneo su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di tre cittadini albanesi ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, oltre che ulteriori 5 decreti di perquisizione a carico di altri soggetti indagati nel medesimo contesto.

I provvedimenti sono scaturiti da un’attività investigativa avviata nell’ottobre 2023 dal Reparto procedente, che si è sviluppata attraverso tradizionali servizi di osservazione e pedinamento oltre che una capillare attività di intercettazione telefonica e ambientale, ed ha consentito di individuare i tre destinatari delle misure cautelari quali vertice di un gruppo dedito allo spaccio al dettaglio di stupefacenti, in particolare cocaina, sulle “piazze” del fossanese e del monregalese.

Le misure cautelari sono scaturite proprio in ragione dell’entità dei traffici, della sistematicità delle condotte, dell’inserimento degli indagati in un contesto criminale stabile e articolato e del pericolo di reiterazione dei medesimi gravi reati, tanto che nel corso delle perquisizioni portate a termine durante l’esecuzione delle misure sono stati rinvenuti circa un chilo di cocaina, 290 grammi di hashish, 113 di crack e circa 34.000 euro in contanti, e una quarta persona è stata tratta in arresto in flagranza di reato proprio perché deteneva circa 200 grammi di hashish.

I tre arrestati, sono stati tradotti, rispettivamente, presso la casa circondariale di Cuneo e presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente