La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 18 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Basta suicidi in carcere”, maratona oratoria anche a Cuneo

Lunedì 8 luglio alle 18 davanti alla Libreria Stella Maris, l'iniziativa che mette al centro le condizioni delle carceri e delle persone recluse. E astensione dalle udienze il 10, 11 e 12 luglio

Cuneo

La Guida - “Basta suicidi in carcere”, maratona oratoria anche a Cuneo

Le condizioni delle carceri e delle persone recluse sono al centro della “maratona oratoria” lanciata dalla sezione cuneese della camera penale “Chiusano” (presieduta da Dora Bissoni), per sensibilizzare l’opinione pubblica, con associazioni, garante dei detenuti, avvocati. L’appuntamento è per lunedì 8 luglio alle 18 in via Felice Cavallotti, nell’area pedonale davanti alla Libreria Stella Maris, con cui l’iniziativa è condivisa,  per una riflessione collettiva su un problema che, da inizio anno, conta almeno 50 suicidi in carcere in Italia, oltre a situazioni di tensione di violenze nei penitenziari.
“Fermare i suicidi in carcere” e “Diamo voce a chi non ha voce” sono due slogan dell’iniziativa, che verrà seguita da un’altra iniziativa lanciata su scala nazionale dall’Unione delle camere penali italiane: l’astensione dalle udienze e da ogni attività giudiziaria nel settore penale per le giornate di 10, 11 e 12 luglio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente