La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 8 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I cento anni della Giovane Montagna cuneese

A Vernante l’incontro con i soci di tutte le 14 sezioni italiane

Cuneo

La Guida - I cento anni della Giovane Montagna cuneese

Continuano i festeggiamenti per celebrare i 100 anni della sezione cuneese della “Giovane Montagna”
Da domani, venerdì 13 settembre, è in programma a Vernante l’incontro con i soci di tutte le 14 sezioni italiane della “Giovane Montagna”. Dopo l’arrivo degli ospiti delle altre sezioni, dopo cena, ci sarà la presentazione del Parco Naturale Alpi Marittime. Sarà presente il vescovo monsignor Piero Delbosco per un saluto.
Sabato 14 sono organizzate tre escursioni in valle Vermenagna, con difficoltà diverse, ed alle ore 18 ci sarà la Messa celebrata da mons. Giuseppe Guerrini, vescovo emerito, nella parrocchia San Nicolao a Vernante, a cui seguirà la cena di gala. Durante il dessert verrà presentato il libro “I nostri primi 100 anni”, a beneficio soprattutto dei soci delle altre sezioni. In seguito i fratelli Giovanni e Teresio Panzera proietteranno il loro documentario “Pedalando tra le aquile – Traversata delle Alpi, da Trieste a Montecarlo”.
Domenica 15 sono proposte altre brevi gite escursionistiche, che dovranno terminare in tempo per il pranzo, che sarà l’occasione per i saluti, e in cui gli ospiti riceveranno una borsa con omaggi gastronomici locali. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente