La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 6 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, dal 7 ottobre la raccolta porta a porta in tutto il centro storico

Giovedì 19 settembre incontro informativo in Sala San Giovanni, dal 24 settembre la consegna delle attrezzature

Cuneo

La Guida - Cuneo, dal 7 ottobre la raccolta porta a porta in tutto il centro storico

Giovedì 19 settembre, alle 21 in sala San Giovanni, il comitato per il futuro del Centro storico invita residenti e commercianti del quartiere a un incontro informativo per il definitivo passaggio alla raccolta porta a porta in tutto il quartiere (fino ad oggi solo una parte del centro storico era già servita da questa tipologia di raccolta). All’incontro parteciperanno rappresentanti del Comune e del Consorzio ecologico cuneese. A partire da lunedì 7 ottobre il “porta a porta” sarà esteso anche nelle aree del quartiere in cui fino ad oggi non era attivo con il definitivo abbandono quindi dell’utilizzo dei cassonetti ancora presenti nel centro storico, che verranno rimossi.

Il ritiro delle attrezzature per la raccolta per utenze domestiche e piccole utenze non domestiche a partire dal 24 settembre con la fornitura annua di sacchi per la carta, sacchi gialli per gli imballaggi in plastica, sacchi azzurri per gli imballaggi metallici, sacchi grigi per l’indifferenziato, la biopattumiera da sottolavello, mastello dal coperchio marrone e sacchetti compostabili per l’organico e il mastello dal coperchio verde per il vetro. La distribuzione avverrà presso l’InfoPoint comunale in via Monsignor Peano 8, tutti i martedì dalle 14 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

La consegna delle attrezzature e del nuovo calendario per le grandi utenze non domestiche (come ristoranti, pizzerie, bar, supermercati, alberghi) verrà effettuata direttamente da San Germano Iren presso la sede dell’attività.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente