La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 11 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Strada provinciale 238 Pianche-Bagni di Vinadio: chiusura per lavori per 10 notti

Dalla notte tra lunedì 7 e martedì 8 ottobre fino a quella tra 16 e 17 ottobre, dalle 21 alle 6 del mattino

Vinadio

La Guida - Strada provinciale 238 Pianche-Bagni di Vinadio: chiusura per lavori per 10 notti

Per dieci notti la strada provinciale 238 nel tratto Pianche-Bagni di Vinadio nel comune di Vinadio resterà chiusa al transito per permettere i lavori di pulizia e consolidamento delle strutture paravalanghe. L’intervento, deciso dalla Provincia, riguarderà i paravalanghe denominati “Bosco Scuro” situato al km 3,780 e “Ponte Melzi”, al km 3,250. Lo comunica l’ufficio stampa della Provincia sul sito internet dell’ente.

L’operazione scatterà a partire dalla notte tra lunedì 7 e martedì 8 ottobre fino alla notte tra mercoledì 16 e giovedì 17 ottobre, per un totale di dieci notti consecutive compreso il weekend, con orario di chiusura dalle 21 della sera alle 6 del mattino.

“La scelta di lavorare di notte – spiega la Provincia – ha lo scopo di ridurre al minimo il disagio degli utenti e tiene conto della ristrettezza della geometria stradale e della necessità di poter dare continuità alle lavorazioni di idropulizia e ricostruzione che richiedono di chiudere al traffico veicolare la strada in modo continuativo anche nel weekend. Nello specifico le opere consistono nell’idropulizia e nel conseguente ripristino degli ammaloramenti corticali delle opere in c.a. con interventi di risanamento del calcestruzzo di pilastri, travi e soletta, la pulizia dell’estradosso delle coperture dal deposito di materiale valanghivo, rifacimento del manto di impermeabilizzazione della soletta di copertura”.

L’impresa incaricata dei lavori è la ditta Alpi Costruzioni di Vinadio, in collaborazione con la ditta Mcm.

Foto Provincia.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente