La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 12 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves, è morto Giovanni Dalmasso (Capural)

Oggi, lunedì 7 ottobre, i funerali dell'uomo, ex muratore, classe 1929

Boves

La Guida - Boves, è morto Giovanni Dalmasso (Capural)

Giovanni Gioachino Dalmasso (Capural),

È deceduto Giovanni Gioachino Dalmasso (Capural), classe 1929. Dalmasso è mancato nella sua abitazione di Boves, dove si era trasferito per essere vicino al figlio più giovane, pur rimanendo sempre legato alla sua Mellana.
Per molti anni aveva lavorato come muratore, mestiere in cui si distingueva per la sua abilità e professionalità. Nel 1979, a causa di un improvviso grave malore, dovette lasciare l’attività, anche se aveva soltanto cinquant’anni. Da allora ha dovuto convivere con i limiti, sostenuto però dalla moglie Anita, già scomparsa da alcuni anni, che l’ha accudito e curato amorevolmente. Uomo pacato, cordiale con tutti e coraggioso, era molto conosciuto. Da quando viveva in Boves era però rimasto molto legato alla frazione delle sue origini e, non potendo più muoversi in autonomia, si faceva accompagnare dai familiari in sedia a rotelle in paese e al cimitero. È stato seguito con cura fino all’ultimo nella sua casa da figli, nuore e nipoti.
Lascia i figli Alfredo con Vittoria e Armando con Barbara, i nipoti Simone con Alessandra, Fabio con Carlotta, Tatiana e Stefano e il pronipote Alessandro, oltre a fratelli e sorelle.
Il funerale sarà celebrato nella chiesa parrocchiale della Medaglia Miracolosa di Mellana lunedì 7 ottobre alle 15.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente