È stato presentato questo pomeriggio, giovedì 10 ottobre, nel Salone della Biblioteca di Cuneo, il libro “Il mio percorso di vita – Tra sacrifici e traguardi raggiunti”, di Giuseppe De Lucia.
Originario di Napoli, maestro pizzaiolo vincitore di numerose competizioni nazionali, oggi imprenditore affermato nel settore della ristorazione e titolare della pizzeria “Passione Pizza” di Cuneo, nel volume De Lucia racconta il proprio percorso di vita. Dall’infanzia nell’amata Napoli alle mille difficoltà, piccole e grandi, affrontate nel corso dell’esistenza, ai tanti sacrifici fatti per approdare alla posizione che oggi ricopre. Un esempio di tenacia, passione e resilienza offerto al lettore, affinché sia di stimolo soprattutto alle nuove generazioni.
All’evento era presente anche la sindaca Patrizia Manassero, mentre la consigliera Serena Garelli ha dialogato con l’autore.
Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto all’associazione Amico Sport di Cuneo, che nel 2024 celebra i 30 anni di attività a favore dei ragazzi con disabilità.