La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 7 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un nuovo tratto di ciclabile a San Benigno

Correrà lungo la Provinciale 25 per unire due strade molto frequentate da pedoni e ciclisti

Cuneo

La Guida - Un nuovo tratto di ciclabile a San Benigno

Semaforo verde dalla Giunta comunale al progetto di percorso ciclopedonale in frazione San Benigno, che lungo la Strada Provinciale 25, unirà via Torre Bianca e via Tetto Croce (250 metri di tratta). Nella zona si trovano numerose abitazioni, spiega il testo della delibera, e tali strade sono frequentate dagli abitanti di tutta la frazione che si spostano spesso in bici e in particolare dagli studenti che devono percorrere quel tratto di strada per raggiungere il centro frazionale. Il nuovo tratto di ciclopedonale andrà quindi a beneficio della sicurezza dei ciclisti e dei pedoni che percorrono la Provinciale.
Il progetto, elaborato dagli uffici del Servizio infrastrutture e opere di urbanizzazione del Settore lavori pubblici del Comune, prevede la definizione di un percorso ciclopedonale a fianco della strada provinciale, ma  separato da una bordura in pietra, della lunghezza di circa 250 metri. I lavori, 165.000 euro di investimento finanziati con risorse comunali, dovrebbero cominciare in primavera e concludersi entro sei mesi. Poiché le aree interessate dal futuro percorso insistono parzialmente su proprietà private, sarà necessario espletare, nel frattempo, le procedure per le acquisizioni di piccoli pezzi di terra.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente