La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 11 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Vicoforte va in scena lo spettacolo “La Camera Oscura”

Aperte le prenotazioni per l'allestimento, frutto del laboratorio teatrale della comunità psichiatrica "Cascina Solaro"

Vicoforte

La Guida - A Vicoforte va in scena lo spettacolo “La Camera Oscura”

La Camera Oscura

Sono aperte le prenotazioni per lo spettacolo di drammaturgia collettiva “La Camera Oscura: vite di fotogrammi”, in cartellone sabato 9 novembre alle 21, nell’ex Confraternita dei Battuti a Vicoforte. L’allestimento è frutto del laboratorio teatrale della comunità psichiatrica “Cascina Solaro” dell’Asl Cn1 ed è volto a sostenere l’espressione di identità, l’esplorazione del sè ed il riconoscimento di un ruolo sul palco e non.
Lo spettacolo nasce dall’incontro con la figura anticonformista e ultramoderna di Lee Miller, una delle primissime fotografe e fotoreporter all’inizio del ‘900. La sua storia ha rappresentato un’occasione di indagine sulla paura della noia, sulla necessità di preservare un motore vitale, sullo spostamento dei limiti e la loro validazione, sul riconnettersi con la propria natura autentica, sull’abbattimento degli stereotipi. Dopo un percorso di scrittura collettiva ispirato da suggestioni e consonanze emerse nel gruppo, si è pensato di mettere in scena una camera oscura vivente, dove raccontarsi attraverso fotogrammi di vita che si sviluppano man mano davanti agli occhi degli spettatori.
L’ingresso è libero. Per informazioni e prenotazioni: cp.mondovi@aslcn1.it; 328 7788097

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente