La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Tranchida deve rimanere a Cuneo per un lavoro corale a beneficio della sanità pubblica”

La dichiarazione della sindaca del capoluogo, Patrizia Manassero, sul possibile trasferimento del direttore generale dell'Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle

Cuneo

La Guida - “Tranchida deve rimanere a Cuneo per un lavoro corale a beneficio della sanità pubblica”

Livio Tranchida

In merito alla notizia del possibile trasferimento del direttore generale dell’Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo, Livio Tranchida, pubblicata dal settimanale La Guida sul numero di giovedì 12 dicembre, la sindaca di Cuneo, Patrizia Manassero, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“La notizia di un possibile spostamento del direttore generale dell’Aso Santa Croce e Carle Livio Tranchida a nuovo incarico, comparsa sul settimanale La Guida, oggi genera preoccupazione e allarme. Stupisce enormemente, all’indomani dei risultati che vedono il nostro ospedale il migliore d’Italia, e preoccupa profondamente, in una fase di grande delicatezza del percorso verso il nuovo ospedale, in considerazione del fatto che l’incarico del Dottor Tranchida non era in scadenza.
In recenti colloqui con i vertici della Regione, la volontà che avevo registrato e con cui concordavo, era di non modificare il vertice dell’Aso cuneese. Se la notizia fosse confermata ufficialmente, sarebbe quindi motivo di ulteriori perplessità e domande. Ci era stato assicurato un direttore di lungo corso e grande esperienza che potesse traghettare l’Aso Santa Croce e Carle verso il nuovo ospedale, e in questo senso il Direttore Generale stava operando. Auspico quindi che una eventuale decisione di spostamento a nuovo incarico del dottor Tranchida possa essere rivalutata e modificata.
Rinnovo ancora una volta il mio appello all’unità del territorio per il quale l’ospedale opera e dà risposte di grande efficacia ed eccellenza, come ha dimostrato la classifica Agenas. L’obiettivo deve essere un lavoro corale a beneficio della sanità pubblica e dei cittadini, senza logiche di parte, siano esse politiche o territoriali. È una fase troppo delicata, da tutti i punti di vista, per mettere ulteriormente a rischio percorsi già di per sé complessi e complicati”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente