Il Comune di Saluzzo ha dieci posti disponibili per lo svolgimento del Servizio civile.
Tre di essi (di cui uno per giovani con minori opportunità – difficoltà economiche) sono destinati alla Biblioteca civica; tre (di cui uno per giovani con minori opportunità – difficoltà economiche) ai Musei della Castiglia; uno allo staff del sindaco; uno a Informagiovani – Spazio giovani; due (di cui uno per giovani con minori opportunità – bassa scolarizzazione) alla Fondazione Amleto Bertoni.
Si tratta di un’esperienza di un anno, motivante, retribuita (assegno mensile di 507,30 euro), che può far crescere anche professionalmente e che richiede un impegno di circa 24 ore settimanali (con la possibilità di conciliare eventuali altri impegni personali, di studio e/o lavoro).
I candidati devono avere fra i 18 e i 28 anni. Ogni giovane può presentare una sola domanda per un unico progetto ed un’unica sede. Le domande vanno presentate entro le 14 di giovedì 18 febbraio esclusivamente online: per presentare la “Domanda on Line” è necessario accedere attraverso Spid o con le credenziali fornite dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, esclusivamente all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it In caso di necessità di assistenza, è possibile consultare il il sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it
Per info e chiarimenti: 3457872997 o informagiovani@comune.saluzzo.cn.it.
Lunedì 10 febbraio dalle 17.30, presso lo Spazio giovani de “Il Quartiere” si terrà un incontro informativo sul servizio civile.