La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 23 marzo 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Comune di Saluzzo offre 10 posti per il servizio civile

In Biblioteca, nei musei, nello staff, a Informagiovani e nella fondazione Bertoni

Saluzzo

La Guida - Il Comune di Saluzzo offre 10 posti per il servizio civile

Il Comune di Saluzzo ha dieci posti disponibili per lo svolgimento del Servizio civile.

Tre di essi (di cui uno per giovani con minori opportunità – difficoltà economiche) sono destinati alla Biblioteca civica; tre (di cui uno per giovani con minori opportunità – difficoltà economiche) ai Musei della Castiglia; uno allo staff del sindaco; uno a Informagiovani – Spazio giovani; due (di cui uno per giovani con minori opportunità – bassa scolarizzazione) alla Fondazione Amleto Bertoni.

Si tratta di un’esperienza di un anno, motivante, retribuita (assegno mensile di 507,30 euro), che può far crescere anche professionalmente e che richiede un impegno di circa 24 ore settimanali (con la possibilità di conciliare eventuali altri impegni personali, di studio e/o lavoro).

I candidati devono avere fra i 18 e i 28 anni. Ogni giovane può presentare una sola domanda per un unico progetto ed un’unica sede. Le domande vanno presentate entro le 14 di giovedì 18 febbraio esclusivamente online: per presentare la “Domanda on Line” è necessario accedere attraverso Spid o con le credenziali fornite dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, esclusivamente all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it In caso di necessità di assistenza, è possibile consultare il il sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it

Per info e chiarimenti: 3457872997 o informagiovani@comune.saluzzo.cn.it.

Lunedì 10 febbraio dalle 17.30, presso lo Spazio giovani de “Il Quartiere” si terrà un incontro informativo sul servizio civile.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente