Dopo essere arrivato secondo nella passata stagione, Martino Carollo, fondista di Borgo San Dalmazzo, si è aggiudicato la 46ª edizione del GP Sportful, storica gara internazionale di skiroll disputata questa mattina (domenica 5 ottobre) con partenza alla Birreria Pedavena e arrivo sul Croce d’Aune (Belluno) dopo 9,5 km di salita, su un terreno reso scivoloso dalla pioggia caduta nella notte.
Per l’atleta delle Fiamme Oro una vittoria arrivata al termine di una gara emozionante, che l’ha visto prevalere di poco su Davide Graz (Fiamme Gialle) e su Giacomo Petrini (Esercito). Ai piedi del podio un altro cuneese, Lorenzo Romano (Carabinieri), già vincitore della scorsa edizione, staccato di 19″2.
“Sicuramente oggi ho ricevuto il riscontro che sta andando tutto nella direzione giusta – ha commentato Carollo a fine gara -. Da ora in poi faremo solo raduni sulla neve, praticamente si cambia modalità. Questa gara in continua salita e su skiroll veloci, richiede uno sforzo diverso rispetto ad una competizione di sci di fondo. Quindi ora andiamo avanti sapendo di essere sulla strada giusta”.
In campo femminile vittoria della romana Maria Gismondi che ha tagliato il traguardo con 33″4 di vantaggio su un’ottima Martina Di Centa e 39”6 su Cristina Pittin.





